liste elastiche: un nuovo modo di esplorare il mondo delle piante

Scopriamo tutto sulle piante!

rame

Il rame nel terreno

Il rame si trova nel terreno in ogni parte del mondo. Tuttavia molti terreni contengono una quantità di rame insufficiente a sostenere un?attività agricola intensiva.
La carenza di rame costituisce, a livello mondiale, uno dei problemi più seri nella produzione alimentare, traducendosi in costosi cali dei rendimenti ed in prodotti di qualità inferiore. Le due colture alimentari più importanti al mondo, il riso e il grano, sono inadatte a terreni a scarso contenuto di rame. In Europa, recenti stime evidenziano che 18 milioni di ettari di terreni coltivati (equivalente al 19% del terreno arabile), sono carenti di rame biologicamente disponibile. Nell'Europa occidentale come altrove, per compensare la diminuzione dei rendimenti delle colture, si è soliti integrare il rame mancante nei terreni utilizzando fertilizzanti arricchiti di rame e addittivi di solfato di rame.
Per quanto riguarda il bestiame, bovini e ovini, entrambi presentano solitamente segni di carenza di rame, ed è dimostrato che nei suini il rame è un importante stimolante della crescita.


Il rame è un elemento catalitico di grande importanza biologica, indispensabile alla vita animale e vegetale. E' stato rinvenuto nei tessuti e nelle ceneri di molte piante con l'attitudine a promuovere la formazione di carotene e vitamina.
Cibo E Cibo

LE ULTIME DAL FORUMUno strumento libero per scambiarsi informazioni, chiedere consigli, confrontarsi...

risposta

ciaoooooooooooooooo!torna presto,ti aspettiamo.ma prima continua a divertirti,se lo stai

PRESENTAZIONI personali e AMICIZIE nate dalle piante - ieri, 22:44

un saluto veloce a tutti

Ciao ragazzi!!!!!, ho recuperato un computer in casa di

PRESENTAZIONI personali e AMICIZIE nate dalle piante - ieri, 19:21

x Lucia Basilico

Grazie! Ho provato ad eliminare questo animaletto con un antiparassitario

MALATTIE e PARASSITI - 1 settembre, 18:39

x Dario e Lucia

dopo 4 ore                      di ricerca ho trovato il nome,,la

RICONOSCIMENTI e piante strane - 1 settembre, 15:44

notizie fresche dal sito: rss

Bookmarks

delicious

diggit

technorati

google

yahoo

bloglines

newsgator

mymsn

excite

netvibes

myaol

rojo

mappa | versione ad alta accessibilità | indice enciclopedia
Valid XHTML 1.0! Valid CSS! RSS Linkomm Customizer
"Un fiore al giorno"