Scopriamo tutto sulle piante!

Rubriche

osmunda
COME SI PREPARA

La preparazione di questo materiale viene eseguita facendo da prima essiccare le radici, che in seguito verranno tagliate a piccoli pezzetti; questi verrano poi amalgamati con del terreno di coltura allo scopo di favorire una buona aerazione e un buon drenaggio.

UTILIZZO

L'osmunda viene utilizzato soprattutto per la coltivazione delle orchidee. Ve ne è un tipo composto più grossolanamente che è specifico per orchidee con grosse radici (come ad esempio la Cattleya) e un tipo più raffinato che viene usato per orchidee a radici fini e delicate.

LA PIANTA
l'osmunda regalis per la sua bellezza viene chiamata felce regale. E' la più notevole tra le felci spontanee. le sue fronde sono lunghe fino a 90 cm, quelle fertili si formano al centro e portano, in alto, una massa notevole di sporangi di colore bruno.
Cibo E Cibo
notizie fresche dal sito: rss

Bookmarks

delicious

diggit

technorati

google

yahoo

bloglines

newsgator

mymsn

excite

netvibes

myaol

rojo

mappa | versione ad alta accessibilità | indice enciclopedia
Valid XHTML 1.0! Valid CSS! RSS Linkomm Customizer
"Un fiore al giorno"